13° Giornata europea contro la tratta 2019

EVENTI IN PROGRAMMA PER LA 13° GIORNATA EUROPEA CONTRO LA TRATTA DI ESSERI UMANI DEL 18 OTTOBRE 2019

Anche quest’anno il Numero Verde Nazionale in aiuto alle vittime di tratta e grave sfruttamento desidera sensibilizzare le cittadine e i cittadini unendo idealmente le diverse iniziative organizzate dal Nord al Sud italia, grazie al prezioso lavoro dei Progetti Antitratta italiani, attraverso i palloncini arancioni recanti il messaggio #LIBERAILTUOSOGNO.

#LIBERAILTUOSOGNO si riferisce alla liberazione simbolica del sogno di migliaia e migliaia di bambini, donne e uomini del pianeta che ogni giorno vengono portati con l’inganno dal loro Paese di origine in un altro allo scopo di essere sfruttati negli ambiti della prostituzione, dello sfruttamento lavorativo, delle economie illegali, dell’accattonaggio forzato o del traffico di organi.

Tutta la cittadinanza è invitata a prendere parte a questo momento di riflessione e sensibilizzazione, partecipando alle iniziative o condividendo l’immagine del palloncino arancione attraverso i propri social network.

 

Per visitare la pagina ufficiale pubblicata sull’Osservatorio interventi tratta  CLICCA QUI

Per maggiori informazioni e adesioni è possibile visitare la Pagina Facebook dell’evento CLICCA QUI

Mentre la Pagina relativa alla Tredicesima Giornata si occuperà di raccogliere e diffondere tutte le iniziative poste in essere dai progetti antitratta CLICCA QUI