IL SISTEMA TOSCANO ANTITRATTA

Il progetto SATIS rappresenta il consolidamento del sistema toscano a sostegno delle vittime di tratta, sviluppandosi in continuità con il Progetto Con-trat-To (Regione Toscana, 2011/2016), da cui ha ereditato e sviluppato un ampio partenariato in cui sono attive la Regione Toscana, Comuni, Province, Società della Salute, e tutti gli enti del Privato sociale che hanno sede in Toscana e che sono regolarmente iscritti alla seconda sezione del registro delle associazioni e degli enti che svolgono attività a favore di stranieri immigrati, di cui all'art.52, comma 1, lettera b del DPR 394/1999.

Il Coordinamento Unico è costituito da: Distretto Sociosanitario zona Versilia, la Segreteria Tratta ed il Numero Verde Anti-tratta Regionale, ed agisce al fine di perseguire e rafforzare lo sviluppo di tutte le sinergie possibili e il progressivo radicamento dei servizi anti-tratta nel sistema dei servizi sociosanitari.
Per la corretta gestione degli interventi e delle attività di comunicazione, in ogni provincia toscana è attiva una rete locale composta dai diversi soggetti pubblici e privati (soggetti storicamente impegnati in questo ambito), i quali, si riuniscono ciclicamente convocati dal soggetto coordinatore locale al fine di elaborare le strategie e le azioni più opportune.

SATIS  COORDINAMENTI TERRITORIALI
COORDINAMENTO UNICO: Regione Toscana, Comune di Viareggio, Distretto Sociosanitario zona Versilia, Segreteria Tecnica e Numero Verde.
Coordinatore territoriale Rete locale Rete privato
AR Consigliera di Parità della Provincia di Arezzo, Consigliera di Parità della Provincia di Arezzo, Comune di Terranova Bracciolini,SDS della Valdichiana Aretina Associazione D.O.G.
CAT Coop. sociale Onlus  FI
FI Comune di Firenze

Comune di Firenze , Comune di San Casciano in Val di Pesa, Comuni afferenti alla SDS Fiorentina Nord.Ovest, SDS Firenze, SDS Empolese Valdarno Valdelsa,  SDS Mugello, azienda USL Toscana Centro, Commissione Territoriale Firenze

Associazione Progetto Arcobaleno
CAT Coop. sociale Onlus  FI
GR

COeSO-Società della Salute Area Socio Sanitaria Grossetana

Comuni di: Grosseto, Castiglione della Pescaia, Campagnatico, Civitella Paganico, Roccastrada e Scansano

Associazione D.O.G.

LI -----------------

In questo periodo il progetto SAITS non ha attivo nessun partenariato con la rete degli Enti Locali del territorio provinciale livornese e con organizzazioni del privato sociale.
Gli interventi possono essere richiesti e attivati attraverso il numero verde regionale

-----------------
LU Comune di Viareggio Comune di Viareggio, Comune di Lucca, Provincia di Lucca CeIS- Gruppo “Giovani e Comunità”
Arnera Coop. Sociale
MS Comune di Massa  SDS Lunigiana, Associazione Papa Giovanni XXIII Ass.ne Papa Giovanni XXIII
PI SdS Zona Pisana

SdS PISA, SdS Alta Val di Cecina - Valdera, SDS Empolese Valdarno Valdelsa, Provincia di Pisa, Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pisa

Associazione DIM,
Arnera Coop. Sociale
PT SdS Valdinievole SdS Pistoia, SdS Valdinievole. Associazione Zoè,
Diocesi di Pistoia per Casa Conchiglia,
CAT Coop. sociale Onlus  FI
PO Comune di Prato

Provincia di Prato; SDS Pratese (Comune di Prato, Comune di Montemurlo, Comune di Poggio a Caiano, Comune di Carmignano, Comune di Vaiano, Comune di Cantagallo, Comune di Vernio)

Sarah Società Coop. Sociale Onlus
CAT Coop. sociale Onlus  FI
SI Provincia di Siena

Provincia di Siena, SdS Senese , SDS Altavaldelsa, Prefettura di Siena

Arci comitato provinciale senese
ASGI
associazione studi giuridici
sull'immigrazione

Consulenza Legale per intero sistema regionale